GDA 2020
A distanza di poco tempo dal RedDot Award vinto nel 2019, un nuovo importante riconoscimento per il progetto FACE di Salvagnini Group e NiEW!

Il progetto FACE si aggiudica il German Design Award 2020!

making

A distanza di poco tempo dal RedDot Award vinto nel 2019, un nuovo importante riconoscimento per il progetto FACE di Salvagnini Group e NiEW!

Il German Design Award, istituito nel lontano 1969 come Federal Award for Good Design, rappresenta una distinzione unica per i designer che hanno dimostrato i loro straordinari risultati e grande talento creativo.

IMG 20200207 WA0009

Con oltre 1.300 ospiti dal mondo dell’industria, della politica, del design e della stampa, la cerimonia di premiazione, che si è tenuta a Francoforte il 7 Febbraio, è uno degli eventi di design più significativi dell’anno. La prestigiosa giuria internazionale garantisce che i premi sono stati assegnati a progetti che realmente rappresentano contributi pionieristici al panorama del design tedesco e internazionale.

Productimage large 2

FACE è la nuova interfaccia nata dalla collaborazione di Salvagnini Group con NiEW.

Nel panorama industriale contemporaneo l’interfaccia uomo-macchina gioca un ruolo rilevante nel successo commerciale di un sistema perché è uno dei principali punti di contatto tra produttore ed utilizzatore di ciascuna tecnologia, in grado di consolidare il valore percepito del prodotto. E l’approccio digitale sempre più evoluto degli operatori ha, di fatto, contribuito a modificarne le aspettative: oggi, infatti, anche nel mondo industriale, l’esperienza d’uso dei sistemi automatici dedicati alla produzione deve rispondere a criteri di usabilità e accessibilità pari a quelli forniti dai più semplici prodotti consumer.