After Sales and Service

A ciascun servizio la sua Value Proposition.

Evolvere il concetto di After Sales per offrire ad ogni Cliente la soluzione più adeguata. Le aziende manifatturiere affiancano all'offerta di prodotto nuove forme di erogazione dei servizi, che garantiscono maggiore marginalità e continuità nel tempo.  

Digital Go To Market Strategy

Case study

Cliente

Azienda leader mondiale nella produzione di sistemi di iniezione e servizi di ingegneria per la realizzazione di manufatti plastici

Problema

Migliorare l'efficienza del technical support che, in tutto il settore, deve affrontare problemi tecnici e di logistica dei clienti con forte dispersione di tempo.

Cosa abbiamo fatto
  • Mappatura del processo di assistenza
  • Identificazione delle criticità percepite da ciascun attore coinvolto
  • Identificazione di punti di valore del servizio offerto
  • Progettazione piattaforma di gestione dell'intervento tecnico, tracciamento, distribuzione dei contenuti, creazione community di tecnici, reporting
Principali risultati
  • Abbattimento dei tempi di diagnostica
  • Misurazione dell'intervento di analisi e riduzione dei tempi morti
Tempi e team

1 Partner, 3 Consultant - 3 mesi 

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