La Mostra fotografica espone dal 25 Novembre
Dopo un preview alla Fiera Milano Autoclassica dal 17 al 19 Novembre e l’inaugurazione il 21 Novembre, la mostra fotografica, che NiEW sponsorizza, è visitabile al Museo F.lli Cozzi Alfa Romeo di Legnano dal 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
La mostra consta di 20 immagini che ritraggono altrettante personalità femminili a bordo di venti Alfa Romeo appartenenti alla collezione del Museo.
Con l’obiettivo di rappresentare in maniera distintiva il binomio donne-automobili scardinando cliché e retrogradi luoghi comune che troppo spesso lo accompagnano, le venti protagoniste vengono immortalate dalla fotografa Camilla Albertini, tutte con mani al volante e sguardo nello specchietto retrovisore. Il risultato è un racconto per immagini che trasmette forza e riconosce identità, un album corale che vuole ricordare all’utente quanto sia urgente raggiungere e salvaguardare una parità vera e concreta. Un cambio di rotta che prima di tutto deve essere culturale.
Una delle donne ritratte è la nostra Teresa Alaniz, Director of Design Delivery & Strategist, di cui la foto in copertina.
Link al comunicato stampa con tutte le informazioni.