News IMA UI
Il progetto MAX realizzato da NiEW per IMA Group è stato selezionato e pubblicato su ADI Design Index 2019!

Il progetto MAX candidato al Premio Compasso d’Oro ADI 2020!

Il progetto MAX realizzato da NiEW per IMA Group è stato selezionato e pubblicato su ADI Design Index 2019!

Nel volume la selezione dei progetti candidati al prestigioso Premio Compasso d’Oro ADI 2020, il più autorevole premio mondiale di design. Nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti per i grandi magazzini La Rinascente, fu poi donato all’ADI.

Il progetto MAX di IMA Group è una interfaccia uomo-macchina corporate unica e coerente in grado di rispettare i vincoli derivanti da mercati molto diversi tra loro, tra cui alcuni molto normati come il settore farmaceutico. Si ispira al mondo consumer che fa proprio un concetto di flessibilità vicino a quello fornito dai sistemi operativi dei dispositivi mobili.

L’interfaccia Max è stata pluripremiata negli ultimi anni! Nel corso del 2018 ha ricevuto altri due importanti riconoscimenti: l’IF Design Award, nella categoria Communication and Service Design/UX, premio istituito negli anni ’50 da una organizzazione indipendente di design ad Hannover. A seguire è stata premiata con una Special Mention Award - Interactive User Exprience – dal German Design Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti tedeschi e internazionali nel mondo del design.