News UX Challenge 2022
18 Febbraio ore 16

Una Design Sprint di Hub Innovazione Trentino

making event

18 Febbraio ore 16

La UX Challenge è un’iniziativa di Hub Innovazione Trentino, realizzata in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler — FBK, Università di Trento, Trentino Sviluppo S.p.A., Istituto Pavoniano Artigianelli, Confindustria Trento, e il supporto di Architecta e Dolomiti UX Club.
Dal 14 al 18 febbraio sette team di studentesse e studenti universitari sono impegnati in una sfida di interazione e usabilità digitale lanciata da altrettante aziende che operano nei settori del manifatturiero, dei servizi o dell’IT. Oltre a massimizzare l’usabilità delle interfacce, l’obiettivo è anche quello di innovare le funzionalità e le modalità di interazione tra utenti e sistemi.

Partecipano anche figure provenienti dal mondo delle imprese e agenzie di user experience design, in qualità di mentor: NiEW, pluripremiata a livello internazionale per progetti di design nel settore manifatturiero, è coinvolta nell’attività del gruppo di lavoro che ha accolto la sfida dell’azienda PAMA di Rovereto, leader mondiale nella produzione di grandi macchine utensili.

Venerdì 18 febbraio alle 16, verranno presentate le soluzioni alle sette sfide in un evento finale pubblico online dedicato ad imprese e persone interessate.

Per iscriversi https://​bit​.ly/​3​u​OMwxh

Cartolina UX challenge HIT