Webinar Anima202103
Customer Service: strumento strategico di vendita e di fidelizzazione dei Clienti

28 Aprile, ore 14.30: webinar NiEW e Caprari

Customer Service: strumento strategico di vendita e di fidelizzazione dei Clienti

Mercoledì 28 Aprile, 14.30 - 16.00

L'area aziendale dedicata all'After Sales e al Service rappresenta oggi ambiti ricchissimi di opportunità per tutti i produttori di beni industriali, sia per effetto della elevata redditività tipica di questi business, sia per le implicazioni strategiche e di marketing a essi correlate.

Nella prima parte dell'incontro verrà descritta l'evoluzione che questi servizi hanno registrato negli ultimi anni: verranno approfonditi i metodi di innovazione, sempre più diffusi, che nascono dalla comprensione delle esigenze dei clienti al fine di indirizzare al meglio la proposta di valore e dunque gli investimenti da realizzare.

A tale proposito verranno presentati anche i risultati della survey che NiEW, in partnership con Anima, ha realizzato sul tema della "Servizitazion", ricerca che è stata indirizzata sia a costruttori di macchine (OEM) che agli utilizzatori (End Users), al fine di raccogliere una visione più globale delle iniziative che le aziende stanno realizzando sul tema. 

Nel corso dell'incontro verrà inoltre condivisa la strategia adottata nell'ultimo anno e mezzo dall'azienda Caprari per incrementare il livello di servizio di tutta l'area Customer Service (dal pre-vendita al post-vendita): verranno descritti alcuni dei progetti realizzati e verrà offerto un approfondimento sull'attività di revisione del pricing delle parti di ricambio, realizzata a partire dal valore percepito da parte del cliente.

Agenda
  • L'evoluzione dei servizi di After Sales & Service e l'importanza della Voice of Customer nella determinazione della corretta Value Proposition
  • Riorganizzazione del Customer Service nel settore manifatturiero: il caso Caprari
  • Ottimizzare il prezzo delle parti di ricambio attraverso l'introduzione di logiche di Value Pricing
  • Q&A
Relatori
  • Andrea Violante, CEO NiEW s.r.l
  • Armando Bigliocchi, Head of Corporate Customer Services, Caprari S.p.A.
  • Andrea Ceci, Strategy & Innovation Advisor, NiEW s.r.l.
 

La partecipazione al webinar è gratuita