FICEP Red Dot
Polaris è il nuovo sistema operativo corporate del settore Steel Construction di Ficep Group.

Nuovo premio per NiEW: Polaris si aggiudica un RedDot Award 2020!

making

Polaris è il nuovo sistema operativo corporate del settore Steel Construction di Ficep Group.

Polaris è il nome del nuovo sistema operativo corporate delle macchine per la lavorazione dell’acciaio, di cui il Gruppo Ficep di Varese è il più grande produttore mondiale.

Un’interfaccia unica e coordinata per diverse tipologie di macchine industriali, disegnata da NiEW per semplificare e rendere più efficiente l’intero processo di lavorazione, dalla pianificazione alla produzione, al monitoraggio e analisi delle performance.

Polaris, che rappresenta il fondamento su cui si basa l’intero processo di lavorazione, consente di ottimizzare il livello di produttività garantendo piena e continua operatività durante i molteplici cambi di turno, anche in presenza di utenti poco esperti: una situazione ritenuta cruciale per il settore della lavorazione dell’acciaio.

J01 User widget
L’interfaccia, che si ispira alla User Experience dei device di tipo consumer, fornisce livelli di accesso personalizzati per supportare le esigenze di tutte le funzioni che intervengono durante il processo di lavoro, dall’operaio al system manager, al tecnico.