News Dizme Hackaton
"This is me - Hackathon_21"

NiEW partecipa alla challenge proposta da Dizme Foundation

"This is me - Hackathon_21"

L'iniziativa è organizzata da Dizme Foundation e Cariplo Factory con la collaborazione di InfoCert. L'obiettivo è individuare idee originali e realizzare soluzioni innovative sul tema dell'identità digitale decentralizzata, la Self Soverign Identity (SSI). 

Grazie a "This is me - Hackathon_21", Dizme Foundation vuole promuovere lo sviluppo di un nuovo modello di identità che ci consenta di ottenere un reale controllo sui nostri dati e proteggere la nostra privacy. 

Secondo il report di GartnerInnovation Insight for Decentralized and Blockchain Identity Services”, il debutto dell’identità decentralizzata, previsto nel 2021, andrà a trasformare radicalmente i tradizionali metodi di accesso ai dati. 

Hackathon 21

"In NiEW stiamo già supportando aziende clienti per lo sviluppo di nuovi modelli di servizi e di prodotti connessi, che includono la SSI tra le tecnologie abilitanti", ha dichiarato Daniele De Cia, Partner e Founder, "Siamo fieri di partecipare alla challenge proposta da DizmeID Foundation. Sosteniamo sin dall’inizio il progetto della Fondazione, nata per sviluppare una rete di SSI Credential, e abbiamo contribuito a migliorare la UX del digital wallet della piattaforma DIZME".

L'Hackathon si svolgerà nei mesi di aprile e marzo 2021, ed è rivolto a Start-Up, PMI innovative, Talenti e Studi di professionisti esperti di Digital Compliance.