Goliath CNC esposto all'ADI Design Museum
Compasso d’oro 2022!
Goliath CNC è la prima fresatrice intelligente a controllo numerico autonoma e portatile. Il prodotto rivoluziona il concetto di macchina “fissa” per il taglio, rendendo possibili le operazioni su spazi di dimensioni flessibili.
Vincitore di 3 premi internazionali di Design — RedDot, IF Design e German Design awards — il robot della start-up Springa si è aggiudicato anche il Compasso d’Oro 2022, il premio di design più ambito in Italia!
È quindi esposto all’ADI Design Museum di Milano, uno dei più importanti musei al mondo, tra i capolavori che hanno segnato la storia del design italiano.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questi risultati avendo contribuito al successo del prodotto con la progettazione dell’interfaccia grafica del software”, ha dichiarato Daniele De Cia, Partner & President di NiEW. “Seguendo la metodologia del Design Thinking, il progetto si è sviluppato attraverso una prima fase di ricerca sui sostenitori della campagna di crowdfunding lanciata dalla start up Springa nel 2017, per individuare i loro possibili utilizzi, la provenienza geografica e la loro competenza sulle macchine tradizionali CNC esistenti. Queste informazioni hanno consentito di rispondere al meglio alle loro esigenze nella realizzazione dell’interfaccia grafica”.