Dal nostro CEO Andrea Violante
“Espandiamo i nostri orizzonti aprendo una nuova sede”
“Navigare” con profitto nell’incertezza
Iniziamo questo nuovo anno con la consapevolezza che l’incertezza è sempre più evidente a tutti.
Il concetto di VUCA (Volatility, Uncertainty, Complexity, Ambiguity) descrive perfettamente il mondo in cui viviamo e lavoriamo: pensiamo alla pandemia, alla crisi economica che ha causato, alle fortissime tensioni geopolitiche che rievocano scenari che speravamo fossero superati.
È in questo contesto competitivo che abbiamo operato negli ultimi anni, aiutando i nostri clienti a “navigare” con profitto nell’incertezza. I risultati raggiunti insieme hanno confermato che il Business design, applicando strumenti e metodi del Design Thinking (veloci, collaborativi, bottom-up e iterativi) a tematiche prettamente di business, garantisce un approccio efficace anche con questa grande volatilità.
Quest’anno avremo l’opportunità di metterci nuovamente alla prova espandendo i nostri orizzonti, raggiungendo nuovi territori, che non abbiamo mai toccato prima. Siamo infatti felici ed emozionati di annunciare l’apertura di una sede estera in un paese dal grandissimo potenziale che sveleremo nelle prossime settimane.
In un mondo in continua evoluzione, dobbiamo essere sempre pronti ad adattarci e a cogliere le opportunità. “Navigare con profitto nell’incertezza” non è mai stato così importante come oggi.Ci impegneremo affinché questo sia vero oggi e domani, qui e altrove.
Per creare un futuro migliore e più prospero.