News Automotive 2023 03 08 Agenda

Agenda evento 8 Marzo: “ADX, Women in power”

moving event
Women Automotive 2023 news SPLIT

In collaborazione con il Museo F.lli Cozzi di Legnano, vi invitiamo ad una tavola rotonda, in presenza e diretta streaming, in cui si confronteranno autorevoli relatrici di importanti aziende del settore Automotive.

Nel 2021 NiEW ha inaugurato un evento che, con cadenza annuale, valuta lo stato della trasformazione dell’automobile in piattaforma digitale, analizzando le cosiddette geometrie variabili” che né condizionano l’evoluzione.

Questa tappa del nostro percorso si focalizza in particolare sulla presenza di competenze femminili in un ambito tradizionalmente maschile, affinché siano di ispirazione e stimolo per giovani donne che si avvicinano al mondo della formazione e del lavoro.

Modera l’evento Laura Confalonieri, vice direttore del magazine Quattroruote; per NiEW interverrà Teresa Alaniz, Director of Design Delivery & Strategist; Elisabetta Cozzi, Founder& President del Museo, da tempo impegnata con iniziative che mirano ad allontanare stereotipi sul ruolo femminile nel settore, introdurrà l’evento.

Le nostre ospiti della tavola rotonda rappresentano al meglio la professionalità e le competenze presenti nell’industria dell’auto: Eugenia Capanna di MTS, Chiara Pernechele di Dallara e Matilde La Guardia di Maserati, porteranno un contributo innovativo e di grande valore.

Chi parteciperà in presenza avrà inoltre l’occasione di visitare un bellissimo museo con una collezione privata di auto Alfa Romeo dagli anni 60 ad oggi!

Agenda 8 Marzo 2023

16.30
Introduzione e Welcome 

Teresa Alaniz
Director of Design delivery, NiEW

Elisabetta Cozzi
Founder & President, Museo Fratelli Cozzi

16.40
Tavola rotonda ADX, Women in power con:

Eugenia Capanna
CEO, MTS Motorsport Technical School

Matilde La Guardia
Motorsport Activities Responsible, Maserati

Chiara Pernechele
Material Science Coordinator, Dallara

Modera l’evento
Laura Confalonieri
Vice Direttore, Quattroruote

17.45
Aperitivo
La partecipazione in presenza è gratuita previa registrazione 

Museo Fratelli Cozzi  , Viale Pietro Toselli, 46, 20025 Legnano (MI)
I posti in presenza sono limitati. 

Prenota su Eventbrite 

Museo Fratelli Cozzi
Registrati per seguire la diretta streaming da remoto a partire dalle ore 16:30 dell’8 Marzo 2023

Segui la diretta online